Mission

Verdiana Network è un’Associazione di Promozione Sociale costituita ai sensi della Legge 383/2000 che svolge attività di ricerca, formazione e divulgazione sul paesaggio, l’ambiente, il territorio, il patrimonio culturale e la città contemporanea. Non persegue finalità di lucro bensì di sviluppo sociale e culturale, aprendosi al confronto e allo scambio di idee, esperienze e buone pratiche, nel rispetto delle diversità culturali e di approccio scientifico.

Principi ispiratori dell’attività di Verdiana Network sono quelli contenuti nella Convenzione Europea per il Paesaggio, il cui tema della percezione sociale ha stimolato progetti e iniziative di educazione al paesaggio e di conoscenza dei luoghi di vita quotidiana, attraverso momenti di interazione con le popolazioni locali, passeggiate ed eventi che rievocano gli avvenimenti storici, le espressioni artistiche e le molteplici manifestazioni culturali delle comunità locali.

A tal fine Verdiana Network ricerca e promuove collaborazioni con altre enti e associazioni culturali operanti anche nel campo della poesia, del teatro, della danza e delle arti visive.

 


ORGANISMI STATUTARI

Presidente: Chiara Serenelli

Segretario Generale: Rita Schirò

Consiglio Direttivo: Arianna Anichini, Annalisa Biondi, Azzurra Maria Noemi Pallucca

>>> Statuto

>>> Bilancio Consuntivo 2013

>>> Bilancio Consuntivo 2014

>>> Bilancio Consuntivo 2015